ViolaForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Abbiamo grandi "armi", usiamole!

Andare in basso

Abbiamo grandi "armi", usiamole! Empty Abbiamo grandi "armi", usiamole!

Messaggio  il governo deve cadere Ven Dic 10, 2010 5:55 pm

Naturalmente "arma" in senso metaforico. Credo che ad ogni epoca e ad ogni periodo bisogna sforzarsi di adattare le proprie risorse alle proprie proteste cercando sempre più nuovi utilizzi dell conoscenze e strumenti in nostro possesso.
Mi ha fatto riflettere la grande potenza mediatica e trascinante che ha avuto il fenomeno del cambio di immagini di profilo di Facebook con immagini dei cartoni preferiti. Ho pensato che lo stesso discorso innestato su altre basi avrebbe potuto dare altrettanti risultati ma con modalità diverse: propongo di valutare seriamente l'idea di creare un evento (su FB) nel quale si chieda di mettere tutti come immagine personale la faccia di "V per Vendetta" simbolo cult dei tempi nostri della rivoluzione edi cambiamento. E non mi fermerei a questo: proporrei (sempre nell'evento di FB, o meglio tramite più messaggi da inviare agli invitati di tale evento) di promuovere una sorta di "assedio" a tutte le bacheche di tutti i partiti di livello nazionale che dovranno votare la fiducia, ognuno scrivendo la stessa frase che può essere a mio parere "Pretendiamo la sfiducia" (valutare se decidere di farlo il 13 o il 12). Così si farà pressione psicologica e mediatica per far capire ai politici che l'Italia che vive l'Italia non ne può più di questo governo e vuole cambiare, vuole un Governo che rispetti il volere della popolazione e non solo i propri interessi, camuffandoli con ogni mezzo come interesse di tutti. Evil or Very Mad

Question Direi che si possono fare tre constatazioni fondamentali alla mia proposta: Arrow
1. E' realizzabile in così poco tempo? Secondo me sì se ci si attiva subito e si agisce in modo corretto
2. E' giusto utilizzare o strumentalizzare l'immagine di "V per Vendetta"? E' discutibile, se è possibile propongo una sorta di parodia (istituire come immagine simbolo di QUESTA protesta un'altra maschera che rievochi la medesima simbologia di quella proposta)
3.1 E' giusto agire in tal modo? 3.2 Si rischia che venga strumentalizzato come al solito come "persecuzione dei soliti comunisti?" 3.3 Serve concretamente a smuovere qualcosa? *3.1 A mio modesto parere rientra in un discorso di democrazia, spero che abbiate tempo, pazienza e voglia di valutarlo sotto tutti gli aspetti *3.2 Ne sono sicuro ma ne potrebbe valere la pena ugualmente *3.3 A livello mediatico sarebbe una bomba però ci potrebbe esplodere in mano... Se poi cadesse il governo, il popolo viola avrebbe contribuito al colpo di grazia concludendo il proprio operato in modo attivo anche se sul web. Se avesse la sfiducia sarebbe una triste sconfitta.

Scusate se non son stato molto sintetico, ma spero di essere stato utile Smile

il governo deve cadere

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 10.12.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.